cucina
categorie
[cucina_prodotti]
[prodotti_bagno]
[lavorazioni_locali_pubblici]
[prodotti_complementi_di_arredo]
[prodotti_divisori_inteni]
[realizzazioni_speciali]
 
novecento
Sede: NUOVO ARENGARIO – PALAZZO REALE

Inaugurato il 5 Dicembre 2010, il nuovo MUSEO DEL NOVECENTO di Milano è stato ristrutturato e progettato dallo Studio Italo Rota, che ha richiesto, fra altri interventi, anche la realizzazione di oltre 1500 metri quadri di superficie verticale e orizzontale in CORIAN®.
L’area è suddivisa da pareti autoportanti a “bandiera” dove la parte bassa delle stesse arriva ad un’altezza di 3,78 metri e la parte alta a 4,78 metri; tali pareti, sorrette da uno scheletro metallico, sono state rivestite in color Ice White a ridosso delle scale mobili, altri divisori e pareti espositive sono bicolore in campo scuro color Bisque e campo chiaro color Cameo White o Bone nelle varie sale. Lungo i muri, alcune pareti espositive con altezza costante di 3,13 metri sono state realizzate in Corian® Pearl Gray con inserti sui fianchi in Ice White.
Finiture, giunzioni e raggiature sono state eseguite in opera.
Oltre alle pareti, in ogni sala sono presenti elementi espositivi di varie forme, autoportanti in Corian® o con strutture rivestite, basi con pannelli amovibili o cassetti estraibili, teche a sbalzo, vetrine, tavoli di consultazione e pannelli didascalici che alternativamente richiamano i colori di Corian® utilizzati alle pareti, dai bianchi ai grigi; in una delle sale più importanti, detta Sala Archivio 900, tutti i tavoli espositivi e consultazione sono realizzati in Corian® Cameo White.
Unica variante ad una tavolozza di Corian® dai toni neutri sapientemente utilizzati per far risaltare le opere, è il rivestimento tipo “boiserie” del tunnel nella cosiddetta Manica Ampia che da Palazzo Arengario porta a Palazzo Reale, diventato parte strutturale e realizzato in Corian® Nocturne.

Con orgoglio Toptech, insieme a quanti hanno fattivamente collaborato al completamento, si considera modesto autore e testimone dell’incancellabile bellezza che l’Arte Contemporanea consegna alla Storia, apportando le proprie soluzioni nella realizzazione di tutti quegli elementi che contengono, incorniciano, presentano e sostengono le più importanti opere artistiche del secolo appena trascorso.

.
TOPTECH Solutions s.r.l. | Via dell'Artigianato, 16 | 31052 Maserada sul Piave (TV) | Tel. +39 0422 878306 | Fax +39 0422 878649 | P.IVA: 03555130263